Perugia, apre scuola elementare per soli albanesi!

Condividi!

Apre a Perugia la prima scuola elementare esclusivamente per bambini albanesi.

VERIFICA LA NOTIZIA

Come da programma alle 16 si è tenuta l’inaugurazione, con il cerimoniale del taglio del nastro, in via Montemalbe 1, presso la sede della Caritas.

A rappresentare l’amministrazione del Comune di Perugia, erano presenti l’assessore Dramane Waguè e il consigliere Antonio Tracchegiani.

L’apertura della scuola è stata organizzata dalla comunità albanese “perugina” con studenti, genitori e l’insegnante di lingua e letteratura albanese Emrie Skuka.

Il taglio del nastro è stato fatto dalla presidente dell’associazione “Insegnanti albanesi in Italia” Arjana Kosova con il segretario Nexhat Marku e la coordinatrice della Caritas Diocesana Maria Lisa Pecetti. E’ poi seguita la presentazione delle attività all’interno dei locali, dove si svolgeranno le lezioni.

Roba da matti. Ora aprono scuole etniche in casa nostra. Perché non ve ne tornate in Albania?

Del resto, da un’amministrazione comunale con un sindaco di Forza Italia che ha un assessore che si chiama Dramane Waguè che ti aspetti?

Ps. Nella loro follia, quelli della Caritas non si rendono conto che queste iniziative lavorano per noi. Più si concentrano tra loro, meno ‘contaminano’ culturalmente i nostri.

A proposito di titoli ai confini della realtà:

La nuova scuola a Perugia

Posted by PerugiaToday on Monday, April 8, 2019




Lascia un commento