Rivolta contro i Rom anche a Palermo: “Non li vogliamo”

Vox
Condividi!

Dopo lo sgombero farsa:

Sgombero farsa a Palermo: Orlando mette i Rom islamici nelle case degli italiani

I residenti sono in rivolta. I rom appena arrivati nelle ville loro destinate da Orlando Cascio hanno iniziato a bruciare ‘rifiuti’.

Vox

A scatenare la protesta dei residenti i “rifiuti” dati alle fiamme dai rom, ma soprattutto la presenza di una famiglia composta da 13 individui.

“Non ce l’abbiamo con i rom – precisa Salvo Cerrito, in rappresentanza dei residenti, ormai questo tipo di precisazioni sono una foglia di fico – ma con l’amministrazione: come si fa a dare una casa così piccola ad una famiglia di 13 persone? Se fossero di meno non ci sarebbero problemi. Così si crea uno squilibrio, anche perché siamo in una vasta zona di campagna abitata soltanto da 10 famiglie. Alla fine la minoranza siamo noi”.

Allora ditelo. Abbiate il coraggio di dirlo, come la gente coraggiosa di Torre Maura: non volete i Rom come vicini di casa.

I residenti annunciano una mobilitazione: “Domenica – aggiunge Cerrito – tutti i residenti e i proprietari di terreni si riuniranno al baglio Favara Balate. Bloccheremo la strada. Faremo appello al ministero dell’Interno. Vogliamo sapere chi garantirà la sicurezza, ci giunge voce che tra queste persone ci sia gente abituata a delinquere”.