Torre Maura, hanno vinto gli italiani: Rom se ne stanno andando – VIDEO

Vox
Condividi!

Sono iniziati i trasferimenti dei rom da Torre Maura. In serata è arrivato il pulmino per portare via i primi zingari: «Abbiamo vinto. Qui a Torre Maura i nomadi non devono più mettere piede», l’urlo ai megafoni.

Ma la gente non si fida: «Da qui non ce ne andiamo fino al loro trasferimento». E ancora: «Dovevamo farlo saltare in aria prima questo centro. È meglio fare i delinquenti con questi», hanno gridato altri.

Il trasferimento durerà una settimana. Secondo quanto si è appreso, non tutte i clan accolti temporaneamente nel centro a Torre Maura hanno accettato l’accoglienza nelle strutture alternative offerte dal Comune. In serata una decina di persone hanno quindi lasciato il centro dopo aver rifiutato di essere ospitate in altre strutture. Bene.

Domanda: perché dobbiamo ospitarli a spese dei contribuenti?

Vox

I residenti di Torre Maura denunciano una situazione insostenibile, con 15 dei 49 Sprar su tutta Roma proprio nel VI municipio. Era il 16 gennaio scorso quando 118 e 112 intervennero al centro di accoglienza tra via Paolo Savi e via dei Codirossoni per una rissa tra extracomunitari all’interno del centro. Si picchiarono con tazze e bottiglie di vetro rotte e un uomo finì in ospedale con una ferita lacero contusa al cranio.

«Ai pochi extracomunitari che ancora sono nella struttura, un tempo polo fisioterapico funzionante, si sono aggiunti almeno 75 rom. Che stanno ancora qui, anzi li abbiamo visti a fare colazione».

«Finché resta in piedi, questa struttura sarà per noi sempre un problema – spiega Carlotta -. Dentro è uno schifo adesso, e pensare che è stata una casa degli studenti e poi una struttura ospedaliera che aiutava chi aveva problemi. Adesso hanno trovato il modo di farci i soldi, mettendoci gli extracomunitari prima e i rom poi».

E gli italiani quando?




Un pensiero su “Torre Maura, hanno vinto gli italiani: Rom se ne stanno andando – VIDEO”

I commenti sono chiusi.