Dà bicchiere d’acqua a immigrati e loro la uccidono, magistrato li grazia: “Devono reinserirsi”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Sono entrati in casa sua per un bicchiere d’acqua. Poi l’hanno colpita con una bottiglia in testa e l’hanno uccisa per quattro soldi. E’ morta così, a Finale Emilia, Mirella Ansaloni. Che si fidava degli immigrati.

Ieri la richiesta del Pm:

Immigrati uccidono anziana, PM chiede solo 8 anni!

Vox

Perché, dice, “devono avere la possibilità di reinserirsi nella società dopo aver scontato la pena”. Pensate che noi, invece, li vorremmo reinserire in Marocco.

Il figlio della signora Ansaloni: “Ancora non abbiamo la certezza che saranno confermate: la sentenza è attesa per il 12 aprile ma posso dire che sia io sia mio zio, così come il mio legale, siamo rimasti basiti: nessuno di noi se l’aspettava, anche perché i due responsabili già godono dello sconto di pena garantito dal rito abbreviato. È una vergogna: io stesso in questo momento mi vergogno di essere italiano”.

Così Simone Benati al Giorno: “Io lo definirei buonismo: tutti abbiamo figli e cerchiamo di educarli al meglio ma non è questa la strada giusta poiché quello che hanno fatto dimostra come di ‘basi educative’ non ne avessero. Abbiamo un bel da dire sul fatto che siano giovani e che non si meritino vent’anni in carcere… Eppure non si sono fatti molti scrupoli a rapinare una povera anziana; così come non ci hanno pensato due volte ad ammazzarla”.

“Una pena rieducativa ci può stare ma un ulteriore sconto, come in questo caso, non credo possa aiutarli. Si sono già fatti due anni; dunque Ayoub tra poco tempo sarà fuori. Ritengo che quella che chiamano rieducazione dovrebbe essere ferrea: un insegnamento a vivere nella giustizia, lavorando all’interno del carcere per poi meritarsi, eventualmente, una riduzione della pena per buona condotta”.

Vanno rieducati sottoterra. O no?




3 pensieri su “Dà bicchiere d’acqua a immigrati e loro la uccidono, magistrato li grazia: “Devono reinserirsi””

I commenti sono chiusi.