Ufficiale: Mafia nigeriana traghettata in Italia da Ong

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Ora ci sono le prove: il Pd ha traghettato la mafia nigeriana in Italia. Le Ong hanno, di fatto, lavorato per la mafia nigeriana.

L’ultimo caso è quello della cellula sgominata ieri da Zuccaro:

Mafia nigeriana, arrestati 10 profughi: stupro di gruppo

La base operativa era il Cara di Mineo. È lì, nel centro profughi più grande d’Europa che ora Salvini sta smantellando, che il gruppo criminale, ala operativa della mafia nigeriana, faceva affari con la droga, rifornendo gli spacciatori di Catania e Caltanissetta.

Vox

La loro storia comincia con l’arrivo in Italia a bordo dei barconi, trasbordati sulle navi delle Ong.

Una volta giunti – scrivono gli inquirenti – i nigeriani si sono specializzati nel traffico di stupefacenti e di sostanze psicotrope.

Non solo riuscivano a fare arrivare in Italia marijuana e cocaina, ma rifornivano anche i pusher nigeriani – anche loro arrivati sui barconi – che poi spacciavano nelle piazze di Catania, Caltagirone e Caltanissetta.

A fare luce sull’illecito traffico le intercettazioni telefoniche. Emerge un vero e proprio codice: il «riso bianco» era la cocaina, i termini «levo« e «atuper» stavano per indicare la marijuana. Così come anche i nomi dei capi di abbigliamento venivano utilizzati per intendere lo stupefacente.

Perché nessuno indaga sui rapporti tra mafia nigeriana e Ong? Sul flusso di denaro tra Benin City e i conti correnti delle Ong?