Nigeriani con la mannaia: militari trovano animale fatto a pezzi

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
L’altro giorno la capra:

Profugo a spasso con la mannaia: «Ho appena fatto a pezzi una capra»

Stavolta un animale non identificato. Il Nucleo radiomobile dei Carabinieri di Belluno ha denunciato due cittadini nigeriani per porto abusivo di oggetti atti a offendere: avevano una grossa mannaia, di quelle usate per macellare gli animali.

Vox

I nigeriani hanno giustificato il possesso dell’arma, sostenendo di averla utilizzata per macellare un animale. E in effetti nella loro auto c’erano i resti di una povera bestia fatta a pezzi e irriconoscibile, come ha confermato il veterinario dell’Ulss chiamato dai Carabinieri sul posto per le incombenze del caso.

La cosa strana, è che i due nigeriani non hanno voluto dire di quale animale si trattasse né di chi era. «L’unica cosa certa», specificano i Carabinieri, «è che si trattava di un animale».

Almeno questo, sapendo quello che fanno, è certo.

Oggi, giovedì 28 marzo, al termine degli accertamenti, i Carabinieri hanno denunciato i due nigeriani.

Questi vengono trovati con un animale macellato in auto, non dicono dove l’hanno preso, e non finiscono dentro. Non ci siamo.




Un pensiero su “Nigeriani con la mannaia: militari trovano animale fatto a pezzi”

  1. E la macellazione abusiva…in luoghi non predisposti…è reato

    ….non parliamo poi della modalità…..perchè entrano le leggi (giuste), sulla tutela animale

    Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da 3 mesi a 18 mesi o con la multa da 5 000 euro a 30 000 euro. 2. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. 3. La pena è aumentata della metà se dai fatti cui al primo comma deriva la morte dell’animale.”

    Troppo poco in verità……se dipendesse da me..subirebbe la stessa sorte.

I commenti sono chiusi.