Ripetizioni gratuite solo “per bambini italiani”, sinistra protesta

Vox
Condividi!

Casapound lancia le ripetizioni gratuite per bambini italiani. Un d oposcuola gratuito per gli studenti di elementari e medie: è questa l’iniziativa lanciata da Casapound a Cesano. Nella sede di Avamposto 29 un gruppo di giovani laureandi è a disposizione di bambini e ragazzi italiani per ripetizioni scolastiche a costo zero. La sinistra protesta, quell'”italiani” non lo reggono.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Doposcuola gratuito per i bambini italiani del quartiere”, si legge nella comunicazione diramata da Casapound Italia. Insomma, l’opposto di quanto fanno le coop e le varie mani lunghe della Chiesa, che, invece aiutato solo gli immigrati.

Del resto è un’iniziativa privata, e ognuno ha il diritto di aiutare chi vuole. Siamo in Italia, si aiutano gli italiani.

“Il nostro doposcuola è aperto a tutti i bambini che necessitano di aiuti per i compiti a casa e di ripetizioni per specifiche materie. Dopo la distribuzione di generi alimentari alle famiglie italiane in difficoltà, il doposcuola è solo una delle iniziative sociali che attiveremo nei prossimi giorni” – scrive CasaPound Cesano in una nota.

Vox

Obiettivo dell’iniziativa “solidarizzare e aiutare concretamente i giovani studenti e le loro famiglie che, per approfondire particolari materie al fine di conseguire risultati buoni o sufficienti, devono spesso ricorrere a ripetizioni private a pagamento”.

“Di conseguenza – sostengono da Casapound – sempre più famiglie dovranno ricorrere a mezzi alternativi alla scuola per costruire il bagaglio culturale dei propri figli”.

“Non possiamo accettare che una buona istruzione sia legata alle possibilità economiche della propria famiglia per questo – conclude la nota – abbiamo dato vita a questa iniziativa sociale”.