Poliziotti soccorrono nigeriano, lui li pesta

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Sdraiato per terra a dormire, ubriaco fradicio. Quando i poliziotti si sono avvicinati per aiutarlo, il nigeriano di 25 anni si è scatenato: aggredendo, insultando con arroganza e picchiando gli agenti.

I poliziotti, invece di abbatterlo sul posto, hanno ritenuto necessario richiedere l’intervento del 118: il nigeriano ha rifiutato le cure, non ha voluto fornire le proprie generalità e non ha esibito alcun documento.

Gli agenti hanno quindi deciso di accompagnare l’africano in Questura per gli accertamenti del caso, ma durante il tragitto l’immigrato ha dato in escandescenze, danneggiando dapprima l’auto di servizio con calci e pugni e successivamente aggredendo sempre a calci e pugni i poliziotti e insultandoli con frasi volgari e minacciose.

Vox

Il giovane è stato identificato in B.M, classe 1994, cittadino nigeriano con numerosi alias: aveva precedenti specifici per resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale, furto e lesioni personali, reati inerenti gli stupefacenti.

Ma non era stato espulso.

Anche in Questura il nigeriano ha proseguito aggredendo e colpendo i poliziotti, tanto da costringerli a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso.

L’udienza con rito direttissimo si è tenuta nella mattina di giovedì 7 marzo: l’arresto è stato convalidato e l’udienza è stata aggiornata al 13 marzo 2019. B.M è stato rinchiuso nel carcere Bassone di Como.




Un pensiero su “Poliziotti soccorrono nigeriano, lui li pesta”

I commenti sono chiusi.