Zingaretti loda assunzione profughi al posto italiani: “Esempio da seguire”

Vox
Condividi!

Nicola Zingaretti in visita alla Saxa Gres di Anagni, l’azienda che dà lavoro a decine di operai nel basso Lazio e che ha assunto due finti profughi del Cara di Castelnuovo di Porto, spiega il suo modello di accoglienza.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Ci sono esempi da seguire come quello di Saxa che ha preso due migranti quando i cara hanno chiuso. Ci sono 600 mila euro per mantenere attivi i progetti di integrazione. Da questo bisogna partire. Dal giusto utilizzo dei fondi a disposizione”. Insomma, non assumete giovani o disoccupati locali, assumete a basso costo, al posto loro, i finti profughi. Lui vi dà anche, come governatore abusivo del Lazio, 600 mila euro.

L’adesione al Global Compact for Migration, l’abolizione del reato di immigrazione clandestina, l’apertura di canali di ingresso legali, un Piano Nazionale per la Coesione e l’integrazione (soldi alle Coop).

Vox

Del resto, lo spiegò mesi fa. Il suo modello è Riace. Il suo modello è la sostituzione etnica: “Noi ci opporremo al furto di futuro che vuole compiere questo governo. Sugli immigrati stanno giocando una partita sporca, esaltando le paure. L’immigrazione è una sfida reale, sarebbe stupido negarlo. Aumenta il disagio nei luoghi della fragilità sociale, ma non siamo stupidi, l’atto politico vergognoso compiuto ieri da Salvini con Riace è un atto immondo compiuto da chi ha sottratto 40 milioni ai cittadini”.

Oggi lo ha solo riconfermato.