Baby gang massacrava ragazzini: “Ferocia per 5 euro”

Vox
Condividi!

I media di distrazione di massa non specificano la nazionalità, quindi sappiamo già di chi si tratta.

VERIFICA LA NOTIZIA
“Le modalità con le quali sono stati compiuti i reati denotano una particolare ferocia del gruppo, che ha agito come un vero e proprio branco”. Ferocia e violenza solo per impossessarsi, come è capitato, di un cappellino o di 5 euro. E quanto si legge nell’ordinanza del gip dei minorenni di Milano che ha disposto il carcere per 5 ragazzini e per 4 la misura cautelare del collocamento in comunità, per una serie di episodi di percosse, lesioni, minacce, rapine ed estorsioni nella zona di Abbiategrasso.

Vox

La baby gang colpiva con lo scopo di “ingenerare nelle vittime, in molti casi coetanei spesso conosciuti, paura, smarrimento e sgomento”, si legge nell’ordinanza di custodia cautelare.

Nell’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip del tribunale per i Minorenni sono contestati percosse, lesioni, minacce, rapina ed estorsioni ai danni di coetanei e maggiorenni. Sempre nell’ordinanza si legge che “le modalità con le quali sono stati compiuti i reati denotano una particolare ferocia del gruppo, che ha agito come un vero e proprio branco”. Ferocia e violenza solo per impossessarsi, come è capitato, di un cappellino o di 5 euro. Il brano avrebbe agito, “dapprima attaccando briga per futili motivi e poi colpendo con calci e pugni al volto le vittime” continuando con le botte anche quando erano cadute a terra “causando loro lesioni”. “Inoltre – scrive il gip – le modalità utilizzate non possono che essere frutto di una precedente precisa pianificazione, organizzazione ed esperienza consolidata anche alla luce della serialità delle condotte”. La banda colpiva “con ferocia” e con lo scopo di “ingenerare nelle vittime, in molti casi coetanei spesso conosciuti, paura, smarrimento e sgomento”. Gli nquirenti e gli investigatori ritengono che gli episodi possano essere molti di più ma che, al momento, non tutti siano stati denunciati per paura delle vittime.