Prete ‘spara’ ai ladri, PD e Vescovo lo attaccano

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Incredibile. Nell’Umbria dove i furti sono endemici, messi in atto direttamente da bande di immigrati pendolari grazie alla Ue senza frontiere, con tanto di citazione del fenomeno dell’ultima relazione della Dia, un parroco di montagna, Don Antonio Madrelli, si schiera per la legittima difesa nei prossimi giorni al voto, voluta da Salvini, e si dice a respingere, armato, eventuali predoni:

Don Antonio, il parroco che ‘spara’ ai ladri: “Legittima difesa”

Vox

Per la Curia di Città di Castello e per il sindaco di sinistra del paesino del parroco (Pietralunga) non doveva dirlo. Si sono scagliati contro di lui.

Ma il parroco al Corriere dell’Umbria è tornato a difendere la sua idea: “Io prima di tutto sono un cittadino italiano, poi sono un credente e, al terzo posto, sono un prete – dice don Antonio – Ma per prima cosa sono un cittadino e penso di avere dei diritti. Uno di questi è per me la legittima difesa”.

La Curia parla di pensieri personali che non rispecchiano la linea ufficiale. Il sindaco di Pietralunga Cenci, in quota Pd, si è detto contrario all’uso delle armi in caso di furto in casa. Non per nulla, sia Pd che Chiesa, si stanno estinguendo.