Prodi attacca Salvini: “Ha stravolto il Paese”

Vox
Condividi!

Prodi è sempre stato imbarazzante. L’età non lo sta migliorando.

“Il corteo antirazzista di Milano è stato un risveglio delle coscienze. Le primarie del Pd? Andrò a votare. Non perché mi piaccia il Pd, ma perché ho a cuore la democrazia”.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Evidentemente siamo al risveglio delle coscienze. Passino tutti gli slogan, ma quando si superano certi limiti la gente si risveglia e comincia a reagire”, il commento del premier, evidentemente appena uscito da una seduta spiritica delle sue, alla manifestazione “People. Prima le persone” .

“Mi riferisco – puntualizza Prodi – a chi ha impostato una politica di chiusura e di esclusione che è diventata intollerabile. Ecco perchè ora si assiste al risveglio”. Alla domanda se trovi un nesso tra la marcia di sabato e l’appuntamento elettorale ai gazebo del Pd, l’ex premier risponde: “Un legame diretto ovviamente non c’è. Ma un legame di sensibilità sì. Ed è la stessa cosa che mi ha spinto a fare l’appello per la partecipazione alle primarie del Partito democratico. Voterò non perché mi piaccia il Pd, ma perché ho a cuore la democrazia”.

Era tutto previsto: “Faremo arrivare negri in massa”

Vox

“Di fronte allo stravolgimento della coscienza di un paese bisogna rispondere usando tutti gli strumenti: quelli politici nel campo della politica, quelli sociali ed etici nel campo sociale, come nel caso della grande manifestazione di Milano. Le primarie e la marcia antirazzista fino a piazza Duomo sono due cose totalmente diverse, però rispondono alle stesse preoccupazioni”, ha detto Prodi.

“Sta arretrando la democrazia, non c’è dubbio. La situazione è questa. E di fronte a un tale arretramento bisogna essere vigili perchè, una volta iniziati, i passi indietro della democrazia non si sono mai fermati. Per questo sono importanti tanto il corteo di Milano, espressione di una crescita etica e sociale del Paese, quanto le primarie che sono una risposta politica”, spiega Prodi prima di chiudere così: “È arrivato il momento di dire basta. E di reagire”.

Quindi era democrazia un governo formato da un partito che non aveva vinto le elezioni ma che governava grazie ad un premio di maggioranza abnorme e incostituzional e senatori comprati al mercato delle vacche. Patetico.

Ogni volta che i sinistardi organizzano una manifestazione, moltiplicando per dieci i presenti, è il “risveglio delle coscienze”, perché sono razzisti e pensano che loro, meno del venti per cento della popolazione, abbiano il diritto di imporre all’80 per cento la propria, bizzarra e malata, visione della società.

Oggi faranno le primarie, le uniche elezioni che vincono, e con immigrati, minorenni e morti arriveranno al milione di voti. Tanto li contano solo loro.




2 pensieri su “Prodi attacca Salvini: “Ha stravolto il Paese””

I commenti sono chiusi.