L’ammissione di Bergoglio: ‘In atto invasione islamica Europa’

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Bergoglio sa cosa sta accadendo. Ma se ne frega. Per lui l’invasione islamica dell’Europa è qualcosa non da combattere, ma da assecondare.

Non ci credete?

In una intervista con periodico religioso francese La Vie, a Bergoglio venne chiesto di commentare la situazione in Europa.

L’esordio dell’intervista sembrava promettente.

“L’unico continente che può portare a una certa unità al mondo è l’Europa”. “La Cina ha forse una più antica civilizzazione. Ma solo l’Europa ha una vocazione verso l’universalità . “…

Vox

La prosecuzione ancora meglio.

“Se l’Europa vuole ringiovanire, è necessario che recuperi le sue radici culturali. Di tutti i paesi occidentali, le radici europee sono le più forti e più profonde. A proposito della colonizzazione, queste radici hanno anche raggiunto il Nuovo Mondo. Ma, dimenticando la sua storia, l’Europa si indebolisce. È allora rischia di diventare un posto vuoto “.

Ma poi.

Possiamo parlare oggi di una invasione araba (islamica ndr…). E ‘un fatto sociale… Quante invasioni l’Europa ha conosciuto nel corso della sua storia! Ha sempre superato se stessa attraverso lo scambio tra le culture.”

Sentire definire le invasioni barbariche e le scorrerie islamiche come ‘scambio tra culture’ è deprimente.

Ma, a parte questo, c’è l’ammissione che una invasione è in atto, un’invasione che lui non vuole combattere. Vuole assecondare.




2 pensieri su “L’ammissione di Bergoglio: ‘In atto invasione islamica Europa’”

  1. La lucida conclusione viene da sé: i maneggioni delle varie fedi e i loro viscidi apparati di rubicondi parassiti sono – di ben poco – meno peggio solo dei branchi della rossaglia.
    Muggisci mandria, muggisci!

I commenti sono chiusi.