Buttafuoco: “A Milano ha sfilato una minoranza intollerante”

Vox
Condividi!

Perle di saggezza da Buttafuoco

VERIFICA LA NOTIZIA

«Evocano l’incubo razzismo per potere applicare l’equazione Salvini uguale nazista. Ma solo perché non hanno altri argomenti forti».

Alle elezioni Europee i numeri della marcia di ieri si tradurranno in voti?

«Non credo. La sfilata di ieri a Milano è ancora una volta la vetrina della minoranza egemone che perpetua la propria sfida alla maggioranza silenziosa attraverso la criminalizzazione dell’avversario».

Vox

Chi ha sfilato è convinto di essere dalla parte giusta.

«Ma certo. Loro è come se ti dicessero: “Tu, Salvini… Tu, che voti lega… vincerai anche le elezioni, sarai anche al governo, ma sei un nazista”. Serve a squalificare l’avversario politico e a intimorire l’opinione pubblica. E a sentirsi, appunto, dalla parte giusta».

Il problema della minoranza iperattiva è che ora non è più egemone. Perché la maggioranza non è più silenziosa. E non lo è più ‘grazie’ all’avvento dei social che hanno sottratto ai professionisti dell’informazione – tutti progressisti per natura – il controllo della narrativa.

Per questo odiano la libertà di espressione e hanno inventato la stupidaggine delle ‘fake news’, loro, che per anni hanno scritto falsità inenarrabili.