Saviano: “Qualcuno strappi divisa a Salvini” – VIDEO

Vox
Condividi!

“Lo so che sembra che io esageri (dai, rendersi conto della malattia è il primo passo verso la guarigione), sono mesi che chiedo che quella divisa sia tolta dal corpo di Salvini”, ha detto a Propaganda Live, perché lui fa il giro di tutti i suoi amichetti televisivi.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Lui non se la vuole togliere, qualcuno gliela vada a strappare. È fondamentale perché la polizia è come se fosse di parte con quel gesto. È pericolosissimo quando fai un comizio con la divisa, perché quell’istituzione è super partes e deve essere autonoma. Invece lì è come se dicesse: ‘Se hai un problema con me hai un problema con la polizia’, è come se dicesse ‘Io sono la polizia’. E non era mai successo in una democrazia occidentale una cosa del genere”.

Facciamo un referendum tra i poliziotti, se preferiscono farti da galoppini nei tuoi radi televisivi o vedere la loro divisa sul ‘corpo’ di Salvini. Vediamo.

Ovviamente ha parlato anche di ‘razzismo’: “I dati sono impressionanti”, ha millantato, “Un elenco fatto da diverse associazioni (quali, i nomi, i numeri, le fonti ndr…) parla di ragazzi immigrati adottati che diventano bersaglio, perché quando togli un freno è così. Quando inizi a mettere il mirino sulle persone, è un attimo che hai la sensazione di essere un figo quando insulti. Ci sembra sempre che l’autenticità significa cinismo, che se stai cercando di essere empatico sei un paraculo. Quando dici: ‘Basta con questi immigrati, basta con questi buonisti’, la violenza e l’aggressività sono delle strategie per aumentare follower, per andare alla pancia senza passare dalla testa”.

Ragazzine stuprate dai suoi immigrati di seconda generazione. Giovani sgozzati mentre vanno al lavoro. Ma l’emergenza è il razzismo perché lo dicono “alcune associazioni”. Vai a cagare.

Vox

Ps. Se noi scrivessimo: “Qualcuno vada a strappare il vestito dal corpo di kyenge (non fatelo, per amore di Dio e dei vostri occhi)”, verremmo giustamente indagati per incitazione alla violenza. Saviano può dire in televisione di strappare la divisa dal corpo di Salvini.

A proposito di Saviano: