Uccise ladro moldavo, famiglia delinquente chiede i danni!

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Pazzesco. Franco Birolo, ormai ex tabaccaio padovano di Civè di Correzzola, assolto in Cassazione dall’accusa di eccesso colposo di legittima difesa, dovrà affrontare una causa civile per risarcire la famiglia moldava del delinquente Igor Ursu, l’immigrato che uccise il 26 aprile 2012 durante un furto nel suo negozio.

Birolo è stato raggiunto da una lettera di richiesta di conciliazione della famiglia di Ursu, che prelude all’apertura della causa.

Ladri erano, e ladri rimangono. Solo che stavolta vogliono derubarlo ‘legalmente’.

L’atto di rivalsa della famiglia della vittima è possibile per una norma applicata alla formula assolutoria di Birolo, al quale venne attribuita la legittima difesa putativa, che consente alla famiglia del deceduto la possibilità di procedere in sede civile, nonostante la Cassazione abbia respinto il risarcimento penale.

Vergognoso. I magistrati riescono sempre di aiutare i delinquenti di importazione.

Vox

L’ex tabaccaio sparò dopo aver sorpreso Ursu nella sua tabaccheria la notte tra il 25 e il 26 aprile del 2012, mentre questi era entrato con altri complici per rubare. Birolo temeva che lo straniero tentasse di aggredirlo con il registratore di cassa. Nirolo, che poi vendette il negozio, fu condannato a 2 anni e 8 mesi in primo grado, assolto in appello e in Cassazione.

Oltretutto perseguitato, perché dopo l’assoluzione in appello la procura fece ricorso!

Da poco la sentenza è passata in giudicato.




Un pensiero su “Uccise ladro moldavo, famiglia delinquente chiede i danni!”

I commenti sono chiusi.