Sardegna, PD stanzia milioni di euro a immigrati 2 giorni prima elezioni

Vox
Condividi!

Due giorni prima delle elezioni destinano quasi 2 milioni di euro agli immigrati!

VERIFICA LA NOTIZIA

Domani elezioni regionali in Sardegna. E per questo il PD ha fatto scendere il silenzio sulle iniziative a favore degli immigrati della Giunta Pigliaru, amministrazione uscente.

Ma le marchette continuano. Giovedì scorso, l’Assessorato regionale del Lavoro ha provveduto ad integrare le risorse dell’avviso “Cumentzu” per il “rafforzamento delle competenze e l’inclusione attiva”, con un ulteriore stanziamento di 1 milione 463mila euro. Obiettivo realizzare finanziare altri sei progetti destinati alle “ai minori stranieri non accompagnati prossimi alla maggiore età, ai beneficiari di protezione internazionale ed umanitaria e alle persone a rischio di discriminazione”.

Insomma, in una regione che vede un’emigrazione record di giovani, loro finanziano la permanenza dei figli degli altri presunti minori.

La Regione, si legge, con questo avviso “ha deciso di puntare ad aumentare il tasso di occupazione della popolazione straniera”.

Vox

Pazzesco. Disoccupazione locale alle stelle, loro puntano ad aumentare l’occupazione straniera. Criminale.

Inizialmente, approvando e finanziando sette progetti con 1 milione 666mila 700 euro (ora in totale sono 3 milioni 130milla) per circa 100 stranieri maggiorenni, richiedenti o beneficiari di protezione internazionale e umanitaria: 238mila euro (tranne uno a quota 231mila) per i progetti di Fondazione “Casa di carità arti mestieri”, Isogea, Isforcoop, Isfor Api, Iannas, Araform e Cooperativa “Studio e progetto 2”.

Ora con l’ulteriore stanziamento verranno finanziati anche i progetti di Acli, Equilibrium, Ial Sardegna, Unione provinciale artigiani, Istituto europeo di formazione, Centro opere femminili salesiane: anche per loro tra i 231 ed i 238mila euro. Nei progetti è prevista la presenza obbligatoria del mediatore culturale, un’indennità di frequenza per i partecipanti, un tirocinio con un tutor di accompagnamento per ogni immigrato.

Ovviamente, queste e future iniziative verranno proseguite in caso di conferma del Pd in Regione con la vittoria del sindaco degli immigrati di Cagliari, Zedda. Invece, se vincesse il candidato leghista, sarebbe tutto diverso.

Dipende da voi.