Imam umilia Bergoglio: “Porti devono restare chiusi” – VIDEO

Vox
Condividi!

Quando il rappresentante di una religione ostile dice una cosa sensata, mentre il capo della religione che dovrebbe difendere la civiltà in cui vivi invita alla resa, qualcosa non torna.

VERIFICA LA NOTIZIA

Aprire i porti agli sbarchi? «Solo per chi scappa davvero dalle guerre. Non ci piace il commercio dell’umanità, ma è quello che sta accadendo, c’è una mafia dietro. E poi prima di far entrare altri immigrati bisogna trovare lavoro a chi è già in Italia e non lo ha». A parlare è Mimoun El Hachmi, imam del centro culturale islamico (quindi moschea abusiva) di via Vollusiano, che ‘sposa’ la linea del governo italiano del pugno duro sugli sbarchi, e – interpellato sul punto – spiega di condividere, almeno in linea generale, anche il decreto sicurezza.

Il fatto che gestisca una mosche abusiva potrebbe spiegare queste strane dichiarazioni, ora che a Terni governa la Lega.

Vox

L’imam, dopo le ultime elezioni amministrative, di aver votato la Lega – «al ballottaggio», precisa – e ora su alcuni degli argomenti più dibattuti del momento sia a Terni che in Italia, in tema di immigrazione, sembra avere le idee chiare sulle proprie posizioni. «Alla nostra comunità – dice – interessa quello che interessa a tutti i ternani e a tutti gli italiani: che ci sia sicurezza. Per questo sono d’accordo con le nuove disposizioni previste dal decreto, a patto che però i clandestini vengano davvero espulsi dall’Italia. Perché altrimenti, se non vengono rimandati a casa subito, può essere un problema per tutti, il rischio è che che cadano nello spaccio, una piaga molto diffusa anche a Terni. Ma è giusto che chi non è in regola venga espulso».