Napoli in bancarotta, De Magistris moltiplica il debito

Vox
Condividi!

La decisione della Corte Costituzionale di bocciare il comma-marchetta della Finanziaria PD del 2017, che dava la possibilità ai Comuni in bancarotta di rateizzare il deficit in 30 anni, mette sul lastrico la città governata da De Magistris.

VERIFICA LA NOTIZIA

La Lega attacca: “Questa decisione della Consulta può rappresentare, purtroppo per noi cittadini napoletani, il preludio al dissesto finanziario del nostro Comune”. E la coordinatrice cittadina, Savina Sapignoli: “Sotto la scellerata amministrazione De Magistris il debito “napoletano”, in appena otto anni, è triplicato passando da 850 milioni di euro ad addirittura circa 2,5 miliardi di euro. Finora il sindaco è stato sempre salvato dal fallimento dai Governi nazionali che negli anni si sono susseguiti e che lui tanto “disprezza” istituzionalmente. Se invece di affrontare il suo ruolo come novello capopopolo lo avesse fatto agendo rispetto a quelle che sono le prerogative di un sindaco la città non si troverebbe in queste condizioni”, ha affermato.

Vox

Per Sapignoli: “In questi anni di amministrazione ‘DeMa’ la città è sprofondata in un baratro amministrativo, economico e sociale senza precedenti. Le periferie sono letteralmente “inesistenti” ed abbandonate al proprio destino, l’aumento di fenomeni di criminalità e microcriminalità è stato esponenziale, i trasporti pubblici sono in dissesto, il verde cittadino è stato completamente distrutto, molti cantieri (vedi via Marina) aperti e mai consegnati alla città con il rischio di dovere restituire i fondi alla comunità europea. A ciò va aggiunto il fallimento di “Bagnoli futura” e le tragiche condizioni in cui si trovano tutte le partecipate comunali: non c’è una “visione” di rilancio della città nel suo insieme”. Poi la stoccata finale: “Non ce nulla da dire: De Magistris si è dimostrato un amministratore incapace ed ha letteralmente “scassato” come da lui promesso in campagna elettorale”.

Voi come definireste uno che è pieno di debiti, e ogni giorno va in tv ad invitare in casa sua estranei da tutto il mondo? Esatto.