Decreto Salvini, centri sociali occupano sede milanese del ministero

Vox
Condividi!

Un gruppo di militanti del centro sociale Lume, circa 40 perdigiorno, ha occupato la sede del ministero dei Trasporti in centro a Milano. L’azione, durata in tutto una ventina di minuti, è avvenuta alle 15.30 e, in previsione della “manifestazione contro il decreto Salvini e i CPR prevista domani”, sabato 16 febbraio.

Sono come i bambini.

I violenti hanno preso possesso degli uffici al primo piano che affacciano sull’ingresso del palazzo, proprio sopra la scritta del Ministero, hanno acceso fumogeni rossi e srotolato uno striscione con la scritta ‘Patto di governo = razzismo di Stato’.

“Questo – spiegano su Facebook – per ricordare le gravissime responsabilità del ministro Toninelli e del Movimento 5 Stelle nella politica disumana di blocco dei porti, Movimento 5 Stelle che in questo anno di governo è diventato sempre più stampella delle politiche razziste e autoritarie di Salvini con la Lega passata dal 17 per cento delle politiche del 4 marzo all’attuale 30 per cento”.

All’inizio di gennaio era stato un altro centro sociale milanese, Il Cantiere, a occupare in segno di solidarietà con i 49 migranti che da settimane aspettavano di poter sbarcare a bordo delle due navi Sea Eye e Sea Watch.

Vox

Quand’è che iniziamo a roteare i manganelli sulle teste di queste depensanti?

La risposta di Salvini: