Profugo prende a pugni donna carabiniere, patteggia ed è subito libero

Vox
Condividi!

Ha patteggiato la pena di otto mesi, ovviamente sospesa, e così il 31enne sudanese che aveva colpito al volto una donna carabiniere è tornato subito libero.

VERIFICA LA NOTIZIA

All’immigrato, un richiedente asilo, erano contestate resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale. Era stato arrestato una ventina di giorni fa.

Secondo quanto era stato ricostruito dai carabinieri, la pattuglia era intervenuta nei pressi dell’ingresso della filiale di una banca, per procedere al controllo dell’uomo che importunava la clientela. Nel corso delle operazioni di identificazione, il profugo non aveva dato le proprie generalità ed aveva quindi seguito i militari in caserma.

Vox

Lì, aveva sferrato un pugno alla donna carabiniere procurandole lesioni. Quindi, era stato giudicato per direttissima, l’arresto era stato convalidato e per il 31enne c’era l’obbligo di firma quotidiana. Fino al processo di ieri, che si è concluso con un patteggiamento. L’uomo è difeso d’ufficio dall’avvocato del foro di Rovigo Federico Laurenti. Pagate voi.

Almeno, col decreto Salvini, verrà espulso.