Gilet gialli, manifestante perde mano: scontri a Parigi – VIDEO

Vox
Condividi!

La cosiddetta ‘democrazia millenaria’

Scontri con la polizia, un manifestante perde una mano, nel tredicesimo atto della protesta dei gilet gialli, con cariche della polizia che ha lanciato lacrimogeni sulla folla.

Il manifestante ha perso una mano all’altezza dell’Assemblea nazionale ed è stato evacuato dai vigili del fuoco con una benda all’avambraccio. Sembra che l’incidente sia avvenuto mentre il dimostrante tentava di spostare un lacrimogeno per evitare che esplodesse sulla sua gamba.

Una decina i fermati a Parigi, con migliaia di persone in piazza. I primi violenti scontri sono avvenuti nella zona dell’Assemblée nationale, per poi trasferirsi davanti al Senato.

Un manifestant a la main arrachée par une grenade GliF4 (vidéo choquante).
– RUPTLY, 13h14

Une foule de Gilets Jaunes déterminés tentent de faire céder un mur en bois bloquant l’accès à l’Assemblée Nationale 🚧
– RT France, 13h01

Un Gilet Jaune apparaît le visage ensanglanté sur BFM TV. Commentaire du journaliste Thomas Misrachi : «Quelques petites tensions».
– BFM TV, 12h04

Vox

Florian (Gilet Jaune de Paris) : «Je me bats pour le RIC car beaucoup de revendications ne peuvent pas être honorées dans le cadre de l’UE. Le RIC avec les vraies questions ferait avancer les choses. Je revendique le RIC et le Frexit.»
– RT France, 11h15


Se Di Maio “spera di fare una coalizione per le elezioni europee” con i gilet gialli, “dovrà vedersela con noi”. Lo ha detto il ministro francese degli Affari europei, Nathalie Loiseau. Sulla decisione del suo governo di richiamare l’ambasciatore a Roma, in seguito all’incontro tra Di Maio e alcuni rappresentanti dei manifestanti, il ministro ha poi aggiunto: speriamo che l’Italia abbia “recepito il messaggio”.

Sennò, che fai, vieni a sparare anche qui?




Un pensiero su “Gilet gialli, manifestante perde mano: scontri a Parigi – VIDEO”

  1. Ma non sarebbe stato più semplice se il manifestante si fosse allontanato o avesse dato un calcio alla granata invece di raccoglierla? Sono portato a non escludere che abbia voluto fare il “furbo” rilanciando la granata contro i poliziotti!

I commenti sono chiusi.