Scuola organizza gita al centro sociale occupato di sinistra

Vox
Condividi!

Il deputato leghista di Bergamo Daniele Belotti ha presentato una interrogazione al ministro dell’Istruzione per l’iniziativa dell’Istituto Comprensivo Camozzi che ha organizzato la visita di tre classi quarte al centro sociale occupato Kascina Ponchia, nel quartiere di Monterosso.

Incredibile. Gita al centro sociale occupato. Ormai si moltiplicano le iniziative bizzarre da parte di prof e dirigenti scolastici di sinistra che usano le scuola per indottrinare i giovani.

Vox

VERIFICA LA NOTIZIA

Belotti chiede se le visite all’edificio occupato illegalmente erano state autorizzate dalla direzione dell’Istituto e dalla Direzione Provinciale e quali valori si sarebbero dovuti trasmettere secondo gli insegnanti che le hanno organizzate “visto che la Kascina Ponchia da 5 anni è occupata abusivamente da un gruppo che più volte si è vantato di aver compiuto vandalismi contro alcune forze politiche come quella del 2017 quando hanno rivendicato con un comunicato l’imbrattamento della sede della Lega Nord di Bergamo”.

Il parlamentare mette in evidenza che “tra i valori da insegnare ai bambini non pare esserci, secondo i programmi ministeriali oltre che secondo il buonsenso, l’elogio dell’occupazione abusiva, dell’aggressione antidemocratica, del vandalismo, della liberalizzazione delle droghe, principi e azioni alla base della Kascina autogestita” oltre al fatto che “i residenti del quartiere più volte hanno denunciato gli schiamazzi, il disordine e l’illegalità degli occupanti la Kascina”.