Ong, e se le finanziasse la Mafia Nigeriana?

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Fabio Rampelli, deputato di Fratelli d’Italia, ha pronta una interrogazione parlamentare sul ricatto della nave Sea Watch 3.

Per sapere chi c’è dietro la Ong tedesca che si serve dell’imbarcazione battente bandiera olandese per traghettare clandestini in Europa. In Italia, fino a che governava il PD.

“La Sea Watch, sedicente organizzazione umanitaria, non risponde ai necessari requisiti di trasparenza che dovrebbe avere chiunque operi nel volontariato, se così si può chiamare una struttura che ‘macina’ 130mila euro al mese di costi. Sul sito internet della Sea Watch manca addirittura lo statuto. Ribadiamo la necessità di conoscere l’organigramma della Sea Watch che oggi tramite l’avvocato Gamberini (già avvocato di altre Ong, nonché di esponenti Pd ndr…) ha depositato alla procura una diffida alla Capitaneria di Porto e alla prefettura per minori”, attacca Rampelli.

“Troviamo quanto meno bizzarro che istituzioni della Repubblica possano essere messe sotto accusa da legali di organizzazioni non governative prive di un organigramma e di uno Statuto pubblici, con nomi e cognomi anche dei finanziatori”.

Vox

“E se parte degli introiti provenissero dalla grande finanza? Se fossero una quota delle estorsioni effettuate dai trafficanti di uomini a danno dei disperati? Se fosse coinvolto qualche Stato straniero?”.

E se ci fosse dietro la mafia nigeriana?

E’ una domanda lecita. E non è nemmeno necessario che le ong ne siano consapevoli. La mafia nigeriana, che è l’organizzazione che più ha interesse alla ripresa del traffico umanitario, potrebbe finanziare le ong con triangolazioni che renderebbero anche alle ong impossibile conoscere il reale ‘benefattore’.

Perché sia chiaro: in questi anni le ong hanno scaricato in Italia 80mila nigeriani. In questi anni, l’esercito della mafia nigeriana ha raggiunto le 100mila unità, proprio grazie agli sbarchi. E da quando i porti sono chiusi, non è sbarcato più nemmeno 1 nigeriano.

E allora, quanto fa 2+2?