Chiesa invita migranti a pranzo: africani svaligiano la Caritas

Vox
Condividi!

Ecco come finisce l’esperienza dell’altruismo patologico: con l’altruista che lo prende dove non si dice.

VERIFICA LA NOTIZIA

Alla “Festa della famiglia”, il gruppo dei cristiani di Masnago, nel Varesotto, ha voluto tendere la mano ai migranti.

Inutile dirvi che non è finita bene.

L’iniziativa era iniziata con il pranzo offerto ai cosiddetti profughi e ha avuto, come scrive in neolingua il giornale locale, “uno strascico antipatico che ha deluso i parrocchiani”.

Ma leggiamo la cronaca del giornale locale:

Vox

E’ accaduto infatti che tre africani ieri nel tardo pomeriggio, dopo le 18,30 mentre veniva celebrata la messa nella cappella interna della chiesa dedicata ai santi Pietro e Paolo , hanno dato l’assalto alla robusta cassetta per le offerte a favore della Caritas, inserita molto bene nel muro, all’interno della chiesa, entrando a destra.

Alla fine il terzetto è riuscito a staccarla dal muro, ma poi la preda è sfuggita di mano cadendo rumorosamente sul pavimento.

Oggi Varese è meno sicura di qualche anno fa, ci sono strade e piazze che vengono frequentate di malavoglia, l’intimidazione, la violenza cominciano ad affiorare mentre nessun dato ufficiale viene comunicato.

E’ chiaro comunque che l’Italia stia uscendo sconfitta anche sul fronte dell’immigrazione, problema che è stato affrontato senza valutarlo a fondo, senza avere uomini, mezzi e strutture che garantissero un futuro alle comunità dei migranti e a quella nazionale. Si è scherzato, si sono fatti vergognosi interessi politici sulla pelle di tutti. Si è rimasti a lungo in silenzio e ci siamo trasformati in camerieri dell’Europa.