A Genova si celebra la giornata del velo islamico

Vox
Condividi!

Si celebra il 1° febbraio la “Giornata Internazionale del Velo“, istituita nel 2013 dall’immigrata bengalese Nazma Khan per invitare le donne, musulmane e non, a indossare per un giorno il velo islamico più diffuso.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il Centro di Cultura, Formazione ed Attività Forensi dell’Ordine degli Avvocati di Genova ha organizzato proprio per venerdì 1° febbraio una giornata di studi e confronto sul tema del velo islamico (hijab), il tipico capo di abbigliamento in uso tra le donne musulmane. L’appuntamento è presso la Sala Congressi dello stesso Centro, in via XII Ottobre a Genova, dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

Vox

Il Partito della Alternativa Monarchica ci scrive, e comunica la propria assoluta contrarietà verso “La giornata del velo islamico” che si terrà il 01 febbraio presso la Sala Congressi – Centro Cultura, Formazione e Attività Forensi di Genova, in quanto non solo il velo è contrario ai diritti delle donne ma è motivo di atti di immonda bestialità da parte di fanatici religiosi che puniscono donne non solo per non portarlo ma anche per portarlo “male”; questo un caso dei tanti, di una donna iraniana (vedere fotografia in allegato) colpita al volto col l’acido dagli Hezbollah iraniani. Il Partito della Alternativa Monarchica ritiene che le autorità preposte abbiano il dovere di porre fine all’incitazione al fanatismo religioso che manifestazioni di questo genere implicano indirettamente.