Siracusa, sindaco e vescovo chiedono i migranti della SeaWatch: lasciano morire di freddo senzatetto italiani

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Il sindaco di Siracusa è tutto impegnato nel chiedere lo sbarco dei clandestini della SeaWatch:

Siracusa, sindaco chiede sbarco Sea Watch: cittadini non si presentano – VIDEO

E con lui c’è ovviamente l’arcivescovo che pappa il lardo:

#Siracusa, Sea watch in rada. L'arcivescovo Pappalardo: "Gesù dice: "ero forestiero e mi avete accolto". Noi cristiani non possiamo sottrarci"

Posted by SiracusaNews.it on Friday, January 25, 2019

Con i suoi accoliti che sono già con l’acquolina in bocca:

Vox

#SeaWatch, la Fondazione Opera Diocesana Assistenza di #Catania pronta a ospitare i minori non accompagnati

Posted by Catania News on Saturday, January 26, 2019

Ma intanto, a Siracusa:

Mentre il sindaco si preoccupa del ‘decreto sicurezza’, dimentica l’arrivo del freddo e delle gelate a Siracusa, i servizi di assistenza ai senzatetto. E buona notte… all’assessorato alle Politiche Sociali, toc… toc… assente.

Un cartone e qualche coperta potrebbero non bastare. L’ondata di gelo prevista per le prossime ore amplificherà l’emergenza nel siracusano per le persone senza fissa dimora che quotidianamente trovano riparo sotto i portici o in un androne. Il comune che dovrebbe attivarsi per un piano di emergenza per potenziare i servizi di assistenza con l’assessorato alle politiche sociali, insieme alle associazioni di volontariato, invece guarda altrove.

La Croce rossa concesse lo scorso anno in comodato d’uso una tenda pneumatica che venne montata nel parco di via Von Platen.

Il trasporto di giorno e di notte verso mense e dormitori e per i ricoveri di urgenza ed organizzarsi con pasti caldi e coperte anche perché occorre coprire questo servizio in modo tale da dare più risposte possibili alle persone che rimangono in strada perché alcuni di loro hanno dei cani a seguito e quindi non possono essere accolti nei dormitori.

Occorre cercare di venire incontro a loro per quanto sia possibile dando più generi di conforto che possiamo mettere a disposizione in questo momento.

E il sindaco con la fascia a colore dorme; a quanto dicono se l’ha coricherebbe per timore che qualcuno gliela sottragga, pensa a fare polemica con il governo giallo-verde, anziché predisporre un piano emergenza per il freddo per i senzatetto, tanto lui ha la bicicletta ad ‘aria calda ventilata’ e a casa possiede lo scaldasonno, cappuccio in testa e calze di lana d’angora.

Così scrivevano i cittadini prima dell’ultima ondata di freddo. Case nuove per i clandestini, nemmeno una tenda per i senzatetto italiani.

L’unica risposta del sindaco:

stasera e per tutta la notte le associazioni di Volontariato di Protezione Civile effettueranno giri in città e daranno assistenza con pasti caldi e coperte ai senza tetto

Mica sono clandestini. Ama il prossimo tuo, non quello che non è nemmeno sbarcato.




Un pensiero su “Siracusa, sindaco e vescovo chiedono i migranti della SeaWatch: lasciano morire di freddo senzatetto italiani”

  1. Ama il prossimo tuo, non quello che si presta all’invasione decisa in ambienti politico-finanziari per le loro strategie e tornaconto.
    .
    Le gerarchie cattoliche ormai si sono schierate con gli ambienti sopra descritti e, ovviamente, non a gratis.
    .

I commenti sono chiusi.