Stampa accusa Vox di essere un agente di Putin

Vox
Condividi!

Un anno fa, poco prima delle elezioni politiche, la società specializzata Alto Data Analytics, analizzò i giornali online più influenti nel dibattito sull’immigrazione in Italia.

Vox era risultato il giornale indipendente più influente. Il 24 esimo al mondo tra tutti i media, compresi siti come Corriere, Repubblica, TgCom e tutti gli altri:

Giornali: “Propaganda russa e VoxNews hanno costruito allerta immigrazione in Italia”

Ieri la Stampa, gruppo Espresso, ci ha ricavato un delirante articolo, ripreso anche da Sputnik:

https://it.sputniknews.com/opinioni/201901247157125-Gruppo-GEDI-crisi-informazione-La-Stampa-Repubblica-Sputnik-Italia-propaganda-russa-immigrazione-clandestini-terrorismo-Salvini-Minniti-rischio-Di-Maio-Espresso-allarme-Minniti/

Vox

In pratica siamo sempre lì: il problema immigrazione non esiste, ed è tutto un complotto russo. Chi ne parla, è un agente russo sotto copertura.

La tesi è che Sputnik e Russia Today siano alla base del successo della diffusione del messaggio anti-immigrazione di Vox e di altri siti italiani indipendenti. Insomma, noi saremmo agenti di Putin.

Vabbè. Comunque meglio essere agenti di Vladimir che servi sciocchi di De Benedetti.

Ma sarebbe bastato leggere i dati per comprendere quanto sia idiota questa lettura. Invece, la Stampa preferisce mettere in evidenza i siti russi (ovvio il motivo) e relegare Vox in fondo all’articolo con inesattezze indegne, tra l’altro.

Infatti Sputnik, che secondo la Stampa dovrebbe essere l’origine di tutto, risulta solo al 100esimo posto, mentre, noi, ad esempio, siamo al 24esimo: ora, come fa, chi ha una diffusione inferiore, a veicolare chi ha una diffusione maggiore?

Dasvidania.




7 pensieri su “Stampa accusa Vox di essere un agente di Putin”

  1. Farneticazioni sinistronze, putride quanto scontate e disperate: quando ti manca il terreno sotto i piedi, la tua fine nella spazzatura è ormai scritta e l’addio alla biada e al cadreghino sono ineluttabili…

I commenti sono chiusi.