Seppelliscono il morto, 100 senegalesi assediano ospedale Livorno

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Un centinaio di senegalesi nella mattina di mercoledì ha assediato l’ospedale di Livorno protestando perché un loro connazionale sarebbe stato seppellito senza avvertire la famiglia della morte.

Il rappresentante della comunità senegalese, Mbaye Diop, ha definito la vicenda una “violazione dei diritti umani”.

La protesta è nata in seguito alla morte di Gora Thiam, 59 anni, residente a Livorno. Il decesso è avvenuto il 15 gennaio, ma solo domenica gli amici senegalesi ne avrebbero avuto notizia.

Vox

L’Azienda Usl Toscana nord ovest, appresa la protesta, ha spiegato che “Gora Thiam era stato ricoverato per circa cinque mesi nel reparto di malattie infettive dove ha ricevuto tutte le cure necessarie alla gestione di una patologia con prognosi infausta e in fase avanzata che, alla fine, ha avuto il sopravvento. Come previsto dalle procedure in questi casi – prosegue la nota diramata dall’Asl – il personale del reparto ha chiamato, come si potrà evidenziare a seguito di riscontri tecnici, i numeri segnalati dal paziente in cartelle clinica che sono gli unici autorizzati ad essere informati sulla sua situazione clinica. Dai due cellulari indicati dal paziente non è però arrivata alcuna risposta nonostante sia stato lasciato anche un messaggio nella segreteria telefonica. La salma, come avviene in caso di decessi ospedalieri, è stata successivamente trasferita alla morgue. Qui vi è rimasta per le 48 ore indicate per la presentazione dei familiari. Trascorso senza esito questo tempo – conclude la nota – è stato successivamente contattato il servizio di polizia mortuaria per il trasferimento al cimitero comunale”. A spese dei contribuenti, ovviamente.

Questi se ne sono fottuti per 5 mesi, poi si sono ricordati all’improvviso e hanno assaltato l’ospedale.

Presumibilmente era un venditore ambulante. Credete davvero che creino ricchezza sufficiente a 5 mesi di cure a spese dei contribuenti? Credete che quelli nella foto in alto vi pagheranno le pensioni?

Se ci credete, siete elettori del Pd.




2 pensieri su “Seppelliscono il morto, 100 senegalesi assediano ospedale Livorno”

I commenti sono chiusi.