Roma, rasa al suolo favela immigrati: abbattute 20 baracche

Vox
Condividi!

Rimossa la favela di viale della Serenissima, segnalata più e più volte dai cittadini di Colli Aniene, Verderocca e del Collatino. Un vero e proprio accampamento sotto il viadotto dell’A24.

La polizia locale che parla di un sito all’interno del quale sono state “rinvenute una ventina di baracche. Al momento dell’intervento non era presente alcun occupante nelle tende e negli alloggi di fortuna, che sono stati demoliti per evitare nuovi insediamenti. Sei persone di nazionalità romena, che che si trovavano nelle immediate vicinanze dell’area, sono state fermate per accertamenti”.

Vox

Sequestrata discarica abusiva nella periferia est di Roma

Una discarica abusiva a poche centinaia di metri dalle case nella periferia est di Roma: pneumatici, rifiuti, scarti di qualsiasi genere, elettrodomestici. E’ quello che hanno trovato gli agenti della Polizia Municipale nel tratto a ridosso dell’autostrada A24 che va da Casal Bertone alla Serenissima. Quel materiale era abbandonato lì da anni. Quello che dovrebbe essere un parco pubblico con tanto di pista ciclabile è invece un’area invasa da rifiuti. Da una prima stima si tratta di 500 metri cubi: questi rifiuti spesso venivano anche dati alle fiamme trasformandosi in roghi tossici. E proprio a causa dell’ultimo di questi incendi, avvenuto pochi giorni fa, e grazie alle segnalazioni dei cittadini che siamo intervenuti con gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Ci siamo trovati davanti ad un’enorme discarica a due passi dalle case dei romani. Nessuno era mai intervenuto da decenni. Tutte le aree sono state sequestrate.Ringrazio Roberta Della Casa Presidente IV Municipio che in questi giorni è in prima linea per combattere il fenomeno dello smaltimento illecito dei rifiuti e quello dei roghi tossici. Solo in questa settimana, insieme ai vigili, ha fatto diversi sopralluoghi in queste aree. Insieme vigileremo sul ripristino e la bonifica di questi terreni. Vogliamo dire addio a questa discarica lunga chilometri.

Posted by Virginia Raggi on Friday, January 18, 2019




Un pensiero su “Roma, rasa al suolo favela immigrati: abbattute 20 baracche”

I commenti sono chiusi.