“Scorta Saviano ci costa 3 milioni di euro l’anno”

Vox
Condividi!

Ieri la folla si è presentata in massa per l’arrivo di Salvini in Campania, con scene quasi imbarazzanti come il ‘baciamano di Afragola’. Il giorno prima, Saviano aveva chiesto ai suoi conterranei di ‘disertare’. Ecco quanto conta il guappo che ha fatto soldi cantando la Mala Vita.

E quella stessa folla ha invocato la fine di un incredibile privilegio:

Afragola, Salvini acclamato da folla: “Togli la scorta a Saviano” – VIDEO

Cosa che non è nei poteri di Salvini. Visto che, giustamente, lo decide una commissione teoricamente indipendente. Peccato che questa commissione dia a Saviano una scorta degna di un presidente della Galassia, e la tolga (una minima) a chi ha arrestato Riina.

Ma, quanto ci costa la scorta di Saviano?

Vox

Secondo l’ex senatore Vincenzo D’Anna, la scorta di Saviano, non solo è totalmente inutile, visto che è l’idolo della Camorra, con tutta la pubblicità che ne ha facilitato l’arruolamento tra i ragazzini napoletani dopo le serie tv Gomorra, ma è anche tremendamente costosa.

Quanto costosa? Lo lasciamo dire direttamente all’ex senatore che ha avuto accesso agli atti: “Non esiste un camorrista in Italia che vuole ammazzare Saviano. Se ne fregano altamente. I camorristi guardano al vantaggio, al guadagno fraudolento. Saviano non dà fastidio a nessuno la scorta costa 2-3 milioni di euro l’anno”.

Insomma, tre milioni delle vostre tasse vanno alla voce ‘scorta di Saviano’.

Il signor SAVIANO è preoccupatissimo per la possibilità, auspicata da me e da milioni di italiani, che gli venga tolta…

Posted by Matteo Salvini on Friday, August 11, 2017

In verità vi dico, che rischia più un’anziana bolognese alla fermata del bus di Saviano nel bel mezzo di Scampia dove, al massimo, rischierebbe di dovere firmare autografi.




Un pensiero su ““Scorta Saviano ci costa 3 milioni di euro l’anno””

I commenti sono chiusi.