Vescovo contro sindaci e vescovi scafisti: “Sbagliano”

Vox
Condividi!

Scontro nella Chiesa. Monsignor Negri si schiera con Salvini e contro i sindaci scafisti.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il vescovo emerito di Ferrara accusa: “La Costituzione italiana e una prassi consolidata fanno sì che non si possa tirare fuori l’obiezione di coscienza di fronte a tutto in chiave politica, soprattutto in particolare di fronte a disposizioni amministrative di un governo e magari dagli stessi che l’hanno finora negata proprio lì dove era invece legittima e doverosa. Il diritto all’obiezione va difeso quando sono messi in crisi principi fondamentali”. E, comunque, l’obiezione non vale in caso di violazione della legge.

“Quei sindaci che usano dell’obiezione di coscienza – volutamente come strumento politico – nei confronti di legittimi interventi di autorità superiori o pari, abusano del concetto”.

Vox

“Conosco e stimo sinceramente Bagnasco – ha poi spiegato il monsignore – , dico solo che io non mi sarei spinto così lontano in quella “strada” così tecnica. Il tema della sicurezza è un problema del dialogo fra le forze laiche che partecipano alla vita sociale”.

E’ tempo di dare a Cesare quel che di Cesare. O Cesare si incazzerà.




2 pensieri su “Vescovo contro sindaci e vescovi scafisti: “Sbagliano””

  1. COMUNICATO X TUTTI I CAMERATI CHE COMMENTIAMO SU VOX
    ENTRATE A FAR PARTE DELLA NOSTRA CHAT WATHSAAP X CONDIVIDERE OPINIONI COMMENTI E X RITROVARCI INSIEME A COMMENTARE FATTI REALI
    E X DAR FORZA AL FASCIO DI CRESCERE
    SCRIVETE A QUESTO NUMERO +18092237585 WATHSAAP IN ASSOLUTA PRIVACY IL VOSTRO NUMERO CHE VI CONTATTEREMO
    ONORE AL DUCE E A TUTTI I CAMERATI

I commenti sono chiusi.