Di Maio offre Rousseau ai Gilet Gialli

Vox
Condividi!

Luigi Di Maio, invita i gilet gialli: “dall’Italia stiamo seguendo la vostra battaglia dal giorno in cui siete comparsi per la prima volta colorando di giallo le strade di Parigi e di altre città francesi”. “Il Movimento 5 Stelle è pronto a darvi il sostegno di cui avete bisogno. Come voi, anche noi, condanniamo con forza chi ha causato violenze durante le manifestazioni, ma sappiamo bene che il vostro movimento è pacifico”.

Vox

“mettiamo a vostra disposizione alcune funzioni del nostro sistema operativo per la democrazia diretta, Rousseau, per esempio, ‘Call to action’ per organizzare gli eventi sul territorio o il sistema di voto per definire il programma elettorale e scegliere i candidati da presentare alle elezioni. “È un sistema pensato per un movimento orizzontale e spontaneo come il vostro e saremmo felici se voleste utilizzarlo”.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Diffondete la mia lettera ai gilet gialli! – continua Di Maio -. Sappiamo cosa anima il vostro spirito e perché avete deciso di scendere in piazza per farvi sentire. In Francia, come in Italia, la politica è diventata sorda alle esigenze dei cittadini che sono stati tenuti fuori dalle decisioni più importanti che riguardano il popolo. Il grido che si alza forte dalle piazze francesi è in definitiva uno: ‘fateci partecipare!’. È lo stesso spirito che ha animato il Movimento 5 Stelle e migliaia di italiani fin dal 4 ottobre del 2009, il giorno della nostra nascita. E da quel momento non ci siamo mai fermati”.

Quella dei gilet gialli è la rivolta della Francia profonda. Più leghista che pentastellata.




2 pensieri su “Di Maio offre Rousseau ai Gilet Gialli”

  1. Si possono dire molte cose dei Francesi, ma di solito non sono deficienti e non si faranno schedare volontariamente.

  2. Di Maio offre ai franscesì , l’autolavaggio per auto rubate….

    …ora capisco perchè un gelataio può infilarsi a montecitterio….

I commenti sono chiusi.