Cestista dell’Armani contro la polizia: “Mi ha chiesto i documenti”

Vox
Condividi!

“Io e miei amici siamo stati vittime di discriminazione razziale da parte della Polizia – ha scritto su twitter Mike James – Succede anche in Europa…”.

James stava passeggiando in zona City Life, vicino casa sua, quando sarebbe stato fermato da una volante. Il play dell’Armani ha poi affidato ai social il racconto di quanto accaduto. “La Polizia ha fermato me e due miei amici in mezzo a 50 persone che stavano camminando. Sono scesi dall’auto pistole alla mano e ci hanno detto di mostrargli i documenti – ha spiegato James sul suo account Twitter – Gli ho detto che non gli mostravo niente fino a quando non mettevano via le pistole. Mi hanno detto di star calmo, che era una cosa normale. Non trovo niente di normale nello scendere dell’auto e puntare delle armi alla gente”.

In America non ti avrebbero puntato le pistole, ti avrebbero direttamente fatto un buco in fronte. Così, per vedere come stavi con tre occhi. Quindi, di che ti lamenti?

La verità è che la polizia, probabilmente, stava cercando un individuo simile a lui nella descrizione. I neri che non delinquono, che ovviamente ci sono, non dovrebbero prendersela con i poliziotti, ma con gli altri – troppi – neri che delinquono.




3 pensieri su “Cestista dell’Armani contro la polizia: “Mi ha chiesto i documenti””

I commenti sono chiusi.