Prato, Vescovo impone ai bimbi i ‘presepi dei migranti’

Vox
Condividi!

Ormai sono al delirio. Quest’anno, il “Presepe più bello della città di Prato”, concorso realizzato dalla Diocesi, è sul tema ‘migranti’.

VERIFICA LA NOTIZIA

Un vero e proprio concorso di presepi con i bambini delle parrocchie della Diocesi cittadina costretti a realizzarli sul tema dell’immigrazione: prendono i bambini e li manipolano.

A decidere il presepe vincente (accanto a quelli dei bambini ci sono anche quelli realizzati dal Centro di aiuto alla vita, dai ragazzi dell’Anffass e da un gruppo di richiedenti asilo ospiti a Prato) il voto dell’urna e non di una giuria.

Vox

Il tema di quest’anno, l’immigrazione, è stato scelto dalla Diocesi di Prato integrando così il progetto A.Pr.I (ogni riferimento al lato b è puramente voluto) acronimo dei quattro verbi indicati da Papa Francesco “accogliere proteggere, promuovere, integrare”, ma sempre fuori dal Vaticano, che ha rivolto alle chiese italiane.

“Non a caso la campagna Cei alla quale ha aderito la Chiesa pratese si intitola «liberi di partire, liberi di restare”, dice Don Carlo.




2 pensieri su “Prato, Vescovo impone ai bimbi i ‘presepi dei migranti’”

  1. Liberi di partire per tornarsene a casa e liberi di restare fuori dalle palle. Quanto ai preti, il giorno che ci libereremo dell’ultimo non sarà mai troppo presto – pur riconoscendo la presenza di parecchie persone per bene che si spera si ricicleranno in una nuova visione del divino e della sua comunità con noi meschini xeno-omo-islamofobi. Saluto alla Befana.

    1. Non devono riciclarsi un una nuova versione del divino, basta restare fedele alla chiesa millenaria senza le modernità suicide post vaticano 2 e ripulirsi dalle infiltrazioni massoniche. L ignoranza è dannosa da qualunque parte si stia. Perché devi ammazzare tutti i preti, è una minoranza(in aumento) quella che sbaglia con dolo, altri lo fanno con colpa e potrebbero tornare alla giusta via.Fanculo la befana e i “befanisti”. Tornando alla frase iniziale i finti migranti, ignare pedine del piano Kalergi devono essere riportati tutti in Africa e neanche è sufficiente , va evitata l islamizzazione dell Italia. Ti Piace l islam? Non ti vanno bene i cristiani? Rimani in Africa o in medio oriente. E stiamo tutti in ” pa cce” come dice ‘mbroglio.

I commenti sono chiusi.