Incendio distrugge la tendopoli della mafia nigeriana

Vox
Condividi!

In fiamme la tendopoli della mafia nigeriana a San Ferdinando, nella piana di Gioia Tauro, dove vivono centinaia di extracomunitari.

VERIFICA LA NOTIZIA

Un nuovo incendio ha divorato decine di tende nella baraccopoli degli abusivi che affollano la Piana di Gioia Tauro nella stagione degli agrumi. Devastando il tessuto economico sociale.

Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe iniziato attorno alle 20.

Tra le baracche il fuoco si è propagato rapidamente. In pochi minuti, almeno una quindicina di tende sono state divorate dalle fiamme, ma gli abusivi sono riusciti a mettersi in salvo.

Allertate dagli abusivi, nel giro di pochi minuti sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco che hanno domato l’incendio.

Perché domare gli incendi delle tendopoli abusive? Gli abusivi pagano le tasse?

Si tratta dell’ennesimo incendio. Un immigrato abusivo del Gambia era morto un mese fa in un incendio sviluppatosi nella stessa tendopoli.

Immigrati scatenati a San Ferdinando, rovesciano cassoneti: Salvini invia agenti

Vox

Quasi due anni fa, il 27 gennaio 2017, un incendio distrusse circa 200 baracche e provocò la morte di una 26enne nigeriana, Becky Moses, ustionando gravemente un’altra donna di 27 anni. Arrivava dalla Riace del sindaco Domenico Lucano, divenuto famoso per i suoi business sull’accoglienza.

Pochi mesi dopo quell’incendio, ad aprile, la polizia arrestò una nigeriana di 47 anni, Lise Emike Potter, era la mandante del rogo. Secondo l’accusa, la donna avrebbe commissionato l’incendio ad alcuni connazionali, dietro pagamento di una somma di denaro, per vendicarsi di una 25enne che sospettava avere una relazione col suo ex convivente.

Lo stesso campo fu al centro del caso del ladro Sacko Soumayla, ventinovenne maliano, ucciso a colpi di fucile lo scorso giugno mentre tentava di razziare una struttura inattiva.

San Ferdinando, nuova tendopoli per i clandestini che hanno vandalizzato veicolo pompieri a sassate – FOTO

Non è tempo di raderla al suolo? Dove sono le ruspe Salvini? Invece pare che il prefetto locale cerchi case per questi personaggi:




2 pensieri su “Incendio distrugge la tendopoli della mafia nigeriana”

I commenti sono chiusi.