Attacco al Presepe: boom di Gesù decapitati

Vox
Condividi!

Prosegue senza sosta in tutta Italia l’attacco al Presepe

E’ successo ad esempio nel bresciano, a Travagliato: il presepe realizzato dagli alpini nella piazza principale del paese è stato devastato sabato sera. Statuine rotte e buttate a terra. Gesù Bambino amputato: non un gesto privo di significato.

Un gesto vigliacco. A voi i commenti

Posted by BresciaToday on Monday, December 31, 2018

Le statuine danneggiate sono state sostituite e l’allestimento rifatto in tempo record, ma resta ancora traccia del raid anti-cristiano, e proprio sulla statua di Gesù Bambino, il cui braccio è stato ‘amputato’ ed è irreparabile.

Vox

E anti-cristiani in azione anche a Bergamo. Dove a poche ore di distanza dai fatti avvenuti a Petosino, dove Gesù Bambino è stato decapitato, ecco che un altro presepe della Bergamasca colpito.

Stavolta sul sagrato della chiesa di Morengo, il cui presepe, nella mattinata di domenica 30 dicembre, è stato distrutto. Le statue della Madonna e di San Giuseppe sono state buttate a terra mentre sorte ben peggiore è capitata a quella raffigurante il Bambin Gesù, a cui è stato rotto un braccio e staccata la testa. Anche qui: amputazione e decapitazione.

Dopo Petosino, vandali anche a Morengohttp://www.bergamonews.it/2018/12/31/vandali-rovinano-gesu-bambino-la-madonna-nel-presepe-morengo/299224/

Posted by Bergamonews on Sunday, December 30, 2018

Non sono atti vandalici. E’ altro.