Pacchia finita: governo raddoppia tasse a chi accoglie immigrati

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Non solo la chiusura dei porti e il calo dei fondi destinati all’accoglienza, che di fatto stanno strangolando il complesso militare industriale del cosiddetto ‘terzo settore’, ora anche il raddoppio delle tasse. La pacchia sembra proprio finita per la mafia dell’accoglienza.

Che infatti, è sul piede di guerra. Una norma del maxiemendamento alla manovra, passata al Senato nella notte tra sabato e domenica, raddoppia l’aliquota Ires per tutti quegli enti “no profit” e a$$ociazioni di volontariato che, fino ad oggi, erano privilegiate: salirà dal 12 al 24 per cento. Praticamente verranno equiparate ad aziende normali: perché sono aziende normali.

Una mannaia per enti grandi come la Croce Rossa, ma non solo. Pensate ad Emergency. Ma anche ai circoli esentasse dell’Arci. Sono solo esempi. La mafia dell’accoglienza è in subbuglio.

Vox

Il taglio delle risorse imposto dal governo è la conseguenza diretta delle indicazioni sul rapporto deficit Pil richieste dalla UE che tanto piacciono agli stessi enti: una beffa.

Il governo Conte ha scelto di dare la precedenza alle misure cardine della manovra, quelle a favore dei cittadini italiani, reddito di cittadinanza e quota 100.

“Per il Terzo settore il prezzo complessivo da pagare – in base a una prima stima – solo per il primo anno sarà di 118 milioni di euro” ha detto la Portavoce del Forum nazionale del Terzo settore Claudia Fiaschi. Soldi che le associazioni dovranno versare allo Stato.

La pacchia è finita.




3 pensieri su “Pacchia finita: governo raddoppia tasse a chi accoglie immigrati”

  1. Misericordia!!!…..se colpiscono pure loro….misericordia!!…

    …..come faranno ora a far miracoli per aiutare il ”prossimo” piagnisteo psicologicamente estorsivo…..misericordia!!!

    …..e tra l’altro quelli non sanno moltiplicare…….ma solo sottrarre…. Ahi…ahi…

    Mangia il panettone, (a proposito…..mai citata questa parola sulla bibbia….dov’è?)………e dona un euro aiuterai gli sfortunati che non riescono d avere ulteriore immaginazione per infinocchiarvi meglio di noialtri….bone feste……rimpinzati, che ti facciamo poi noi la festa……

I commenti sono chiusi.