Salvini: per espellere clandestini serve centro rimpatri in ogni regione

Vox
Condividi!

“Ho chiesto al sindaco di Firenze e alla Regione Toscana di identificare un posto per il Centro dei rimpatri dei clandestini“. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, nel corso della conferenza stampa al termine della riunione del comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza che si è riunito questa sera nella prefettura di Firenze, la città dove:

Invalida dopo aggressione profugo: “Perché già fuori?”

“Se mi si chiede di espellere i clandestini – ha sfidato il PD il ministro – ogni regione deve fare la sua parte, e non parlo del sindaco, ma di qualche altro amministratore locale in Toscana. Se c’è un pregiudizio ideologico sarà un problema non per Salvini ma per i fiorentini e toscani. Non vorrei che la Regione Toscana fosse l’ultima in Italia ad avere un centro per i rimpatri dei clandestini“.

Imponilo, un modo è dichiarare lo stato di emergenza: perché è un’emergenza.

I centri rimpatri sono essenziali per dare il via ai rimpatri di massa, e non sono come i centri profughi, dove gli immigrati gozzovigliano: sono centri di detenzione dai quali non possono uscire.

Vox

Qui Firenze. Appena terminato il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica. Seguitemi in diretta!

Posted by Matteo Salvini on Thursday, December 20, 2018

L’ideale sarebbe realizzarli in basi militari con annesso aeroporto e affidarne le ‘cure’ a reparti come la Folgore. Pisa sarebbe un punto ideale, sia perché città di perse colpita da un numero notevole di clandestini, sia perché si trova in un punto strategico con l’aeroporto militare. Ma in Toscana servirebbero, come in altre regioni, almeno due centri di espulsione.

E i teppisti di sinistra contestano al grido “Salvini assassino”, “odio la Lega”, “Salvini è una merda”:




3 pensieri su “Salvini: per espellere clandestini serve centro rimpatri in ogni regione”

I commenti sono chiusi.