Tunisia rifiuta rimpatri: “Dovete accogliere i nostri clandestini”

Vox
Condividi!

“La Tunisia rifiuta categoricamente le espulsioni forzate dei propri migranti irregolari dai paesi d’accoglienza”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Questa la delirante dichiarazione del ministro tunisino degli Affari sociali, Mohamed Trabelsi, precisando che il governo sostiene i loro diritti all’accesso ai servizi di base e all’integrazione nei paesi di accoglienza e non accetta il loro ritorno a meno che essi non abbiano manifestato questa intenzione.

Roba da matti. In pratica “mantenete i nostri cittadini”. Intanto la Ue ha aperto le proprie frontiere alle arance tunisine: noi ci prendiamo i loro prodotti, facendo marcire sugli alberi i nostri, e loro ci mandano anche i loro scarti umani, che poi non rivogliono indietro.

Vox

L’Italia dovrebbe bloccare ogni finanziamento alla Tunisia – e a tutti gli altri paesi africani – fino a che non si piegano a riprendersi i propri cittadini.

Ci sono 1,3 milioni di clandestini tunisini nel mondo. E paradossalmente, ci sono 600mila clandestini in Tunisia, a dimostrazione che il lavoro ci sarebbe.

Secondo Trabelsi, “il problema della migrazione irregolare può essere risolto solo ricorrendo alle convenzioni e alle riunioni internazionali”. In pratica, imponendo ai paesi europei i tunisini attraverso il Global Compact. Poveri popoli di quei paesi che l’hanno approvato.




2 pensieri su “Tunisia rifiuta rimpatri: “Dovete accogliere i nostri clandestini””

  1. L’Italia dovrebbe… Certo se non fossimo nella gabbia europea per cui non possiamo bloccare olio e arance tunisine se non lo permette l’Europa e questa non è che ci voglia un gran bene. per cui non possiamo fare niente. Naturalmente ci vuole + Europa! dove per Europa si intende la LUE.

I commenti sono chiusi.