Turiste europee sgozzate in Marocco

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Nei pressi di Marrakech, in Marocco, dove alcuni giorni fa è stato firmato da un centinaio di Paesi il famigerato Global Compact sull’immigrazione, ieri due turiste europee sono state sgozzate.

I corpi di due donne, una danese e l’altra norvegese, sono stati trovati in una zona montuosa del sud del Marocco nei pressi di Marrakech. Sgozzate.

Sarebbe stato arrestato a Marrakech un marocchino ritenuto tra i responsabili.

Vox

La vittima danese, Louisa Vesterager Jespersen, 24 anni, “aveva la gola taglia”, ha detto sua mamma Helle Petersen, citata dal quotidiano danese BT. La sua famiglia aveva consigliato di non andare in Marocco “a causa della situazione caotica”, ha detto. Secondo le informazioni sulla sua pagina Facebook, Louisa ha studiato in Norvegia per fare da guida ed era desiderosa di avventure.

La vittima norvegese, Maren Ueland, aveva 28 anni. “Era così brava. La sua priorità era la sicurezza. Le ragazze avevano preso ogni precauzione prima di intraprendere questo viaggio”, ha detto la mamma, Irene Ueland, all’emittente norvegese NRK.

Donne sole in Nordafrica: quando gli eruopei si sono così rincoglioniti, soprattutto quelli del nord?




4 pensieri su “Turiste europee sgozzate in Marocco”

  1. .
    Siamo veramente nella culla dell’inciviltà.
    Si dovranno fare ancora delle guerre per debellare queste inciviltà diffuse.
    I maschi marocchini non possono lasciare girare impunemente le donne occidentali perché potrebbero contaminare la cultura inculcata nelle madrasse alle donne marocchine che potrebbero mettere in discussione il ruolo sociale della donna nell’Islam.
    .

  2. Eppure c’è chi dice che sono bravi e intelligenti 🤷🏻‍♀️
    Fosse per me in Africa ci sarebbero solamente flora e fauna

I commenti sono chiusi.