Ci andiamo a prendere in aereo 103 immigrati in Libia

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Scandaloso. Domani, 19 dicembre, alle ore 14, arriverà all’aeroporto militare di Pratica di Mare, l’ennesimo ‘volo umanitario’, stavolta proveniente dalla Libia, con a bordo 103 immigrati. Lo riferisce il Viminale in una nota.

Danimarca espelle 1.000 profughi somali: “Guerra finita, tornate a casa”

Mentre i rimpatri latitano, mandiamo gli aerei a prenderci i sedicenti profughi in Libia. Ovviamente non sono libici, saranno come la volta scorsa eritrei e somali (c’era anche un camerunense!).

Tutto questo avviene ‘grazie’ ai famigerati corridoi umanitari pattuiti l’anno scorso dal governo Gentiloni con Sant’Egidio. Ma che Salvini tende ad utilizzare per smussare la sua immagine da duro.

Un errore. Perché tanto, quelli, non ti votano lo stesso. Mentre chi vede aerei carichi di africani sbarcare in Italia, mentre ci sono famiglie che vivono in auto e i rimpatri di massa ritardano (non ci aspettavamo nulla in questi primi mesi, perché ci vuole ovviamente tempo), magari non votano.

Ovviamente, tutti i 103 immigrati troveranno casa, lavoro e assistenza offerte dai contribuenti italiani attraverso l’8 per mille:

Vox

Case che, naturalmente, non sono disponibili per i ventimila senzatetto italiani:

Con 20mila senzatetto italiani abbiamo 141mila immigrati in hotel

Salvini, stai facendo un grande lavoro, non ti sciupare.

Salvini accoglie aereo carico di immigrati a Roma: “Ne arriveranno altri”




Un pensiero su “Ci andiamo a prendere in aereo 103 immigrati in Libia”

  1. Cari amici di Vox, pur tributando a Salvini il merito di aver invertito la rotta sulle politiche migratorie nella nostra Nazione, rimango piuttosto deluso da queste sue cadute buoniste.
    E soprattutto dal fatto che questo governo non ha ancora adottato politiche davvero incisive ed efficaci per risolvere il problema.
    Sono deluso e scontento. E la firma del Global Compact for Refugees grida vendetta.
    Ho già deciso che come voto di protesta contro l’inefficacia di questo governo (e dello stesso Salvini) alle europee voterò Casapound.
    Almeno avranno un segnale e saranno costretti a fare i sovranisti e non i buonisti.

I commenti sono chiusi.