Boldrini accusa Salvini: “Ha fatto operazione criminale”

Vox
Condividi!

Due giorni fa Laura Boldrini è sopravvissuta alla ‘brutale’ aggressione al grido di “prima gli italiani”, che deve averla lasciata sotto choc. Ora, finalmente ha trovato il coraggio di parlare. E di dare la colpa a Salvini.

“Per cinque anni ho fatto la presidente della Camera – ha spiegato – ho rappresentato lo Stato, e dire a una figura istituzionale di pensare agli italiani sottendendo che non lo faccia – ha sottolineato – è un’offesa molto grave”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il fatto che lei si occupati “di altri, cioè dei migranti” per la Boldrini “è frutto di una bufala” provocata dal fatto che “per anni Salvini mi ha associato ai reati dei migranti usando l’hashtag #risorseboldriniane”. Secondo l’ex presidente della Camera si è trattata di una “operazione criminale”.

Vox

“Salvini – ha insistito la Boldrini – in questi anni ha iniziato una campagna di paura, criminalizzando tutti i migranti, e serviva un capro espiatorio: in virtù dei miei 25 anni di lavoro alle Nazioni Unite avrà pensato che fossi l’ideale. Quindi adesso le persone si sentono autorizzate a gridarmi frasi di questo genere, come se io fossi una traditrice della nazione. Questo è inaccettabile, e c’è un responsabile politico di questa macchinazione”.

E’ un’opinione: per noi sei un traditore della Nazione. E’ evidente. Chi vuole lo ius soli è un traditore. Chi vuole più immigrati è un traditore.




2 pensieri su “Boldrini accusa Salvini: “Ha fatto operazione criminale””

I commenti sono chiusi.