Presidente Egitto a immigrati: “Europa fa bene a chiudere porti, create problemi: che pretendete”

Vox
Condividi!

Il presidente egiziano Al-Sisi alla domanda su come mai i Paesi occidentali stanno chiudendo i porti all’immigrazione, posta durante una sessione del World Youth Forum di Sharm El-Sheikh, ha risposto: “Invece di chiedere a me perché l’Occidente ci chiuda le sue porte, dovresti chiedere a te stesso perché il popolo afgano non si prenda più cura del proprio Paese… e vale lo stesso discorso per il Pakistan, l’Egitto, la Siria, la Libia, l’Iraq, lo Yemen e la Somalia”. Fantastico. Un ‘nazista’ non avrebbe potuto dirlo meglio.

VERIFICA LA NOTIZIA

Poi ha proseguito: “Lottiamo tra di noi da decenni, e poi ci aspettiamo che Paesi che lavorano notte e giorno per proteggere al meglio la propria gente e consentirle di mantenere un certo stile di vita ci consentano di entrare per approfittare noi stessi di quello stile di vita, dopo che ci hanno visti combatterci l’un altro per quarant’anni? Ѐ ovvio che si oppongano. Da parte mia non ha niente a che fare con l’essere con loro o contro di loro, sto solo cercando di analizzare il problema in maniera onesta. Dovremmo criticare prima noi stessi e chiederci: stiamo proteggendo i nostri Paesi o no?”.

Vox

“Pretendete che aprano i confini per voi, lasciandoci conservare la nostra cultura, che talvolta è molto differente dalla loro, e considerate questa come una condizione non negoziabile, tanto da affermare ‘siamo così e dovete accettarci così perché è un diritto umano’. Lasciatemi dire una cosa: no. Se andate in un Paese in qualità di ospiti, dovete obbedire alle leggi, ai costumi, alle tradizioni e alla cultura di quel dato Paese. Dovete farlo completamente! Se non siete disposti a questo, allora, semplicemente, non ci andate. Non aspettatevi che vi spalanchino le porte perché voi possiate entrare e creare problemi a casa loro. No. Sono quarant’anni che lottate tra voi e esigete che l’Occidente vi apra le sue porte? No. Se volete risolvere i problemi dei vostri Paesi, dovreste farlo nei vostri Paesi. Ecco perché dico agli egiziani che dovrebbero prendersi più cura dell’Egitto”.




2 pensieri su “Presidente Egitto a immigrati: “Europa fa bene a chiudere porti, create problemi: che pretendete””

  1. Incominciate prima voi,statisti africani,a debellare l’espatrio di milioni di vostri cittadini.
    Potete benissimo farlo aumentando la salvaguardia delle vostre frontiere e senza aprire le carceri ai delinquenti.

I commenti sono chiusi.