Strada: “Dire ‘Prima gli italiani’ è fascismo”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
La Rai continua ad essere ‘cosa loro’. In occasione della puntata di questa domenica 9 dicembre di “Che tempo che fa” su Rai 1 tra gli ospiti di Fabio Fazio c’era Gino Strada.

Gino Strada ha esordito dicendo: “Se nella società odierna c’è qualcuno che pensa di essere superiore, ad esempio dicendo ‘America First’ o ‘Prima gli italiani’, chiunque sia, vuol dire introdurre un elemento di guerra, di disprezzo, di odio che è poi quello che vediamo regolarmente in questo paese”.

Se c’è qualcuno che si sente superiore sono i radical chic come Strada, che moraleggiano dall’alto della propria presunta ‘superiorità morale’. Dire ‘America First’ o ‘Prima gli italiani’ non significa considerarsi superiore: ma dire che nel tuo Paese i tuoi vengono prima degli altri. Come in una famiglia, i figli vengono prima dei figli degli altri.

In chiusura: “Quello che oggi si chiama Decreto Sicurezza, poco tempo fa si chiamava Decreto Immigrazione e Sicurezza.
Ma in realtà quel decreto ha poco a che vedere con la sicurezza non c’entra niente. Io tutti i giorni a Milano prendo il tram e metà delle persone non sono nate vicino alla Madonnina, ma non per questo non mi nuoce. La sicurezza non dipende da quanti immigrati ci sono, quanti regolari o irregolari. E’ una campagna strumentale che tende a generare odio e violenza: è lì che io non mi ritrovo. Io non voglio un mondo in cui ritornino di nuovo queste logiche di superiorità, di razzismo, questa nuova forma di fascismo. Non mi piacciono queste cose: io le trovo disumane e credo che noi siamo in un momento a rischio. Dobbiamo tutti quanti riflettere un attimo, perché queste cose fanno paura e poi ci si chiederà per decenni come è potuto succedere”.

Vox

Ci chiederemo come è potuto succedere che uno come Fazio potesse monopolizzare la prima serata di Rai1 invitando chi vuole lui a ‘marchettare’ e sproloquiare sull’immigrazione.

Ma, raccontaci ancora, Strada, quanto si pagava per salire sulle navi delle Ong:

Gino Strada ammette: “Si paga per salire su navi Ong”




2 pensieri su “Strada: “Dire ‘Prima gli italiani’ è fascismo””

  1. Come è potuto succedere che ci abbiate impestato di negri? E’ bastato un attimo di “distrazione” dei tuoi soci prezzolati. E tu, Strada? Quando ti hanno comprato? Quando stavi a Stanford? Probabile. Come è probabile che tu sia una specie di “spia” diciamo. O meglio una pedina nelle mani dei soliti mercanti. Che scheletri hai nell’armadio? Che cosa hanno su di te? In fondo interessa poco, visti gli ambienti che hai frequentato saranno le solite cose di pizza. Peccato Strada: potevi essere un luminare e sei diventato solo un traditore.

  2. Va bene pirla….se non le piace cambiamo.

    Che ne dice di : SOLO GLI ITALIANI ……le suona meglio?

    E badi, per italiani intendo quelli reali…non le ridicole chimere nate qui (zebre verniciate a colore morello)…e comunque non sono ammessi nemmeno gli scarti con dignità inesistente come lei e suoi similari

I commenti sono chiusi.