Cesarani, il ‘Satana’ ereditato dal governo PD

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

Oggi i sinistardi si sono esercitati nel linciaggio mediato di Cristiano Cesarani, che in televisione avrebbe incolpato Satana per il cambiamento climatico, perché attraverso di lui volevano ridicolizzare il ministro della Famiglia Fontana:

In realtà, Cesarani è un burocrate – boiardo di Stato – ereditato dal precedente governo.

Vox

Quindi, semmai, dovreste ridicolizzare voi stessi.

Ma, oltretutto, Cesarani faceva un discorso filosofico, molto più ampio della demenziale semplificazione fatta dai disinformatori dei media italiani:

“È ovviamente colpa dell’uomo, della sua incuria, della sua avarizia se abbiamo calpestato il pianeta, che è l’unico che abbiamo. Ma nel cuore dell’uomo agiscono forze trascendenti. Nel cuore dell’uomo agisce la tentazione. E io nel libro (Kerygma, Il Vangelo degli ultimi giorni’, ndr) cerco di spiegare come [l’azione di] Satana, a cui resta poco tempo per prendere di mira il creato, sia un dato teologico. Davanti questo dato io faccio delle domande e chiedo: perché andando a leggere nelle scritture viene evocato uno sconvolgimento del creato? E lo metto in relazione a quello che sta succedendo oggi, dove gli ultimi dati raccontano i pericoli che sta correndo la Terra e il genere umano”.

Quindi una interpretazione teleologica di una manifestazione fisica.

Ps. Il riscaldamento climatico non dipende né da Satana né dall’uomo, dipende dall’attività solare. Il global warming si che è una questione di fede.