Don Favarin, il prete anti-Salvini incassa milioni di euro con i migranti

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Don Luca Favarin, della diocesi di Padova, ha invitato gli italiani a non fare il Presepe se approvano il decreto Salvini che non mantiene i nigeriani che, secondo lui, sono i ‘Gesù di oggi’:

Prete (foto): “Leghisti non possono fare Presepe”

Però Gesù non fatturava milioni di euro come Don Favarin, che invece di fare il prete ora si occupa del business dell’accoglienza.

La sua cooperativa, Percorso Via Onlus, gestisce nove centri con 140 ospiti, 12 case aperte con altrettanto ospiti, due ristoranti, campi agricoli, una linea di confetture, e ora è pronto a realizzare un villaggio con cinque ettari di terreno a Padova.

Vox

“Da quando abbiamo iniziato-dichiara don Favarin – abbiamo cambiato idea cento volte. Siamo partiti con la micro-accoglienza, poi ci siamo resi conto che questa modalità non era quella migliore, soprattutto per i ragazzi, e siamo passati alla media accoglienza con la costruzione di piccole comunità».

La onlus di don Favarin ha iniziato nel 2014, grazie al traghettamento no stop di Pd e On: oggi fattura cifre milionarie.

La coop di cui don Luca Favarin è presidente ha incassato dai contribuenti 1.881.232 euro, nel 2016; 2.317.352 euro nel 2017, con un utile netto nel 2017 di 504.207 euro. Capito?

La leghista Federica Pietrogrande, ex presidente del Consiglio Comunale di Padova, accusa: ”Nessuna impresa riesce a raggiungere il 25% dell’utile netto. Oggi critica il decreto Salvini. Protesta come sacerdote o come responsabile di una cooperativa che potrebbe veder ridotti i suoi fondi?”.

La seconda che hai detto.




Un pensiero su “Don Favarin, il prete anti-Salvini incassa milioni di euro con i migranti”

  1. FAVARIN NON SO QUANTO TU SIA PRETE MA INCASSARE INCASSARE MILONI NON PUOI CHIAMARTI PRETE MA UN POVERO FARISEO. SPERO CHE SAPPIA QNELLO CHE DICO.

I commenti sono chiusi.