Salvini: “Mai nessuna Ecotassa”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Salvini chiude la porta a qualsiasi ipotesi di ecotassa proposta dal Movimento 5 stelle. Dopo il polverone che si è scatenato in merito alle nuove imposizioni fiscali sulle automobili in Manovra, il vicepremier chiarisce che intende “tutelare l’ambiente ma senza imporre nuove tasse” e assicura: “Con me, con il sostegno della Lega”, la cosiddetta ecotassa “non passerà mai”.

C’è un vero problema ecologico riguardo le auto:

Emergenza Smog: Auto immigrati generano lo smog in eccesso

Vox

Detto che le tasse sono un approccio sbagliato per risolvere un problema vero, questo esiste, e va risolto. La Pianura Padana, ad esempio, è diventata una sorta di grande camera a gas: ci sono troppe auto.

Questo va ricordato a chi piange se la popolazione diminuisce: l’Italia, come territorio, non è fatta per 60 milioni di abitanti ognuno con l’auto.

Perché se il Global Warming è una bufala pazzesca – esiste il riscaldamento climatico ma dipende dall’attività solare, quindi inutile diminuire le emissioni -, quella dell’inquinamento non lo è. Uccide davvero.

Come uccide il territorio devastarlo con capannoni industriali. C’è un limite allo sfruttamento del territorio oltre il quale diventa ‘stupro del territorio’. In Veneto e in molte zone della Pianura Padana, si è già al limite: un patriota non può che essere anche ecologista, in senso molto diverso da un Verde.