Blindati verso Parigi: Macron ha paura dei Gilet Gialli – VIDEO

Condividi!

Aria da presa della Bastiglia a Parigi. Aria di stato d’assedio.

Quindici veicoli blindati della Gendarmeria (VBRG) verranno distribuiti a Parigi e nella regione parigina questo Sabato 8 dicembre, per la grande manifestazione dei Gilet Gialli.

Una decisione quasi senza precedenti.

VERIFICA LA NOTIZIA

Questo 4×4 corazzato da 13 tonnellate può trasportare tredici gendarmi. Può essere equipaggiato con una lama per liberare una barricata. Era stato usato nel 2005 durante le rivolte afroislamiche delle banlieus, a Calais, poi in primavera a Notre-Dame-des-Landes.

I veicoli blindati sono implementati dal gruppo di gendarmeria mobile blindato (GBGM) di Satory. E crescono le voci di un intervento di corazzati dell’esercito.

Oltre ai veicoli blindati, alla Gendarmeria è stato ordinato di mobilitare tutte le sue forze per le proteste di sabato.

In casi come questo, la resistenza al potere del regime dipende dalla volontà dei militari e delle forze dell’ordine di reprimere la protesta. E dipende da quanta forza dovrà essere usata per reprimerla.

Saranno pronti a sparare sulla folla? Non ci sono ancora abbastanza gendarmi non francesi perché questo accada (ecco perché ne vogliono arruolare).

Macron ha perso il controllo: studenti al muro – VIDEO




2 pensieri su “Blindati verso Parigi: Macron ha paura dei Gilet Gialli – VIDEO”

  1. Ecco a cosa servirebbe l’esercito ‘europeo’.Mai e poi mai.Ma comunque micron e’ buono,non e’ come i populisti cattivi,quindi se fara’ una strage sara’ difficile anche venirlo a sapere.

Lascia un commento