Inps: 60% migranti ha pensione senza avere mai lavorato

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Dati ufficiali dell’Inps ripresi da La Verità. Di cui Vox aveva già parlato in diversi articoli:

Inps: boom di immigrati in pensione, senza avere mai lavorato

Dati che, come già scritto, smentiscono totalmente Tito Boeri: non solo non ci pagheranno le pensioni, ma siamo noi che le stiamo pagando a loro, senza che abbiano mai lavorato.

Al sistema assicurativo pubblico sono registrati ben 2.259.000 immigrati. A incassare già un assegno sono in 90mila e sei su dieci: senza avere mai versato contributi.

Dei 2.259.000 di stranieri iscritti all’Inps, 1.700.000 sono attualmente occupati e percepiscono un reddito di tipo dipendente, mentre altri versano i contributi in base alle leggi per i lavoratori autonomi. In realtà non le versano:

Vox

E già questo è bizzarro: gli altri 3 milioni di immigrati che stanno a fare in Italia, se non lavorano?

Ma oltre questo, nel 2017 l’Inps ha pagato 96.743 pensioni a immigrati ben 60mila incassano una pensione assistenziale.

Sono i famosi genitori di immigrati che vengono in Italia con i famigerati ricongiungimenti familiari per incassare la pensione sociale: tutto grazie alla legge approvata da Prodi.

A questi 60mila vanno aggiunti poi altre 10mila persone che incassano assegni ti tipo indennitario, tipo le invalidità da infortunio o simili. E siamo già a circa 70mila. Solo il 29% dunque avrebbe la pensione coperta dai contributi, anche se in questa quota rientrano anche le pensioni di invalidità, di vecchiaia e non solo.

Senza contare chi si pappa prestazioni di sostegno al reddito: sono 120mila. Sono gli immigrati con reddito ridotto e che vengono aiutati dai contribuenti italiani.

In pratica, su oltre 5 milioni di immigrati presenti in Italia, solo 2 milioni lavorano. Tutti gli altri li manteniamo noi. Che ci stanno a fare?




Un pensiero su “Inps: 60% migranti ha pensione senza avere mai lavorato”

  1. SPERO TANTO CHE SALVINI ABBROGHI QUESTA INGIUSTIZIA PERCHE E UNA OFFESA AL POPOLO ITALIANO CHE VERSA E A VERSATO ASSIEME AI SUOI DISCENDENTI LE TASSE QUINDI PRESSATE A SALVINI CHE L’ABBROGHI PERCHE NOI NEL LORO PAESE MAI LA RIUSCIREMMO A PRENDERE.

I commenti sono chiusi.